Scheda del Servizio di E-Learning Babbel.
Babbel è un servizio online su abbonamento che offre corsi di apprendimento linguistico in francese , italiano, spagnolo, portoghese, tedesco e svedese , nonché l'inglese, il rumeno e il business english. Stipulando un abbonamento con Babbel da il diritto a utilizzare lezioni per un unica linggua caratterizzata da corsi di base per imparare un nuovo linguaggio.A ciò sono aggiunte le situazioni e le conversazioni più complesse e molto avanzate a livello di grammatica. I corsi individuali sono raggruppati in formato tema e sono usufruibili direttamente da internet. Ad esempio il corso per principianti per imparare lo spagnolo è suddiviso in sedici lezioni a tema, ognuna delle quali è suddivisa in due sotto lezioni e poi completata da un'altra sessione di revisione e di apprendimento della pronuncia (in questo caso quella spagnola). Ogni esercizio online è stato progettato per un tempo massimo di completamento variabile tra i 10 e 15 minuti. Avete tempo nella pausa pranzo del lavoro? Potete utilizzarlo per imparare una nuova lingua e crescere dal punto di vista lavorativo, potrete stupire i vostri amici e parenti.
Come funzionano i corsi di lingua Babbel.
Non esiste un modello predeterminato per le lezioni individuali anche se a nostro avviso Babbel è adatto ad una vasta gamma di esigenze e per tutte le tipologie di studio. Tuttavia, Babbel usa un mix di ripetizioni e interazioni grammaticali per rafforzare l'apprendimento dello studente. Il cliente può concentrarsi nello stesso tempo su ortografia , comprensione e pronuncia di piccoli insiemi di parole e/o frasi , che nel pacchetto acquistato sono presentati con immagini illustrate. In ogni fase del corso, la pronuncia dello studente è monitorata, perciò avrai bisogno di un microfono e di un computer dotato di altoparlante, in altri casi devi possedere il software di Skype. Ogni frase è inserita in un contesto di situazione, in questo caso la comprensione è molto più facile e immediata, imparare una nuova lingua sarà veramente facile, veloce e soprattutto piacevole. In tutto il corso si avrà la possibilità di pronunciare e di studiare ogni singola parola, che vedrai tradotta nel tuo monitor. Una volta che lo studente verrà esaminato un tutor madrelingua correggerà gli errori e valuterà i progressi oggettivi. Al termine del corso verrà effettuata una prova di revisione completa.
La recensione dell' esperto.
Quando ero uno studente del liceo linguistico e volevo imparare lo spagnolo, non potevo permettermi costosi programmi o corsi di apprendimento della lingua per completare i miei studi. Allora ho iniziato ad acquistare lezioni presso un' insegnante, ma purtroppo non ho ottenuto risultati, ma solo 100 Euro spesi per due giorni di lezione. Adesso i tempi sono cambiati, grazie a Babbel e posso imparare una nuova lingua a soli 12,95 $ al mese. All' inizio onestamente ero un pò scettico e prima di acquistare il pacchetto ho esplorato i corsi di Babbel per un paio di settimane , concentrandomi per lo più su lezioni di tedesco e svedese. Considerando che non avevo mai sentito parlare di Babbel prima di iniziare il test , mi sono avvicinato al software con estrema prudenza, non mi andava di spendere ulteriori soldi. Il corso online è stato un' incredibile sorpresa. Avevo usato Living Language ma il contenuto di base di Babbel è secondo me superiore, così come il metodo di pagamento online mensile e la possibilità di uscire dal corso in qualunque momento,se non si ha voglia di pagare.
Principali lingue offerte da Babbel.
Babbel è disponibile in olandese, inglese, rumeno, francese, tedesco, indonesiano, italiano, polacco, portoghese, spagnolo, svedese e turco.
Qualità e quantità.
Come accennato, la qualità di Babbel ha di gran lunga superato le mie semplici aspettative. I corsi avanzati sono ancora più professionali: in questo modo si possono imparare termini di linguaggio del settore all' interno del quale si desidera lavorare, ad esempio se siete un medico in Spagna studierete i termini medici in spagnolo.I contenti di qualità del contenuto invece si contrappongono alla quantità dei corsi che invece cambiano in base alla lingua. Ad esempio alcune lingue sono più fornite delle altre, pochi corsi sono presenti per olandese, rumeno, indonesiano e polacco.