Chi Siamo

Il fenomeno dei codici sconto è ormai molto diffuso in internet in quanto, utilizzando una terminologia marketing rappresenta un modello di guadagno reciproco tra due parti cd. "WIN-WIN" -

da un lato troviamo i negozi di e-commerce che incentivano il cliente internet ad acquistare prodotti dal proprio negozio mettendo a disposizione uno sconto che può essere in percentuale, in somma fissa oppure attraverso le spedizioni gratis;
dall'altra parte la convenienza è del consumatore che acquista ad un prezzo più basso rispetto agli altri canali di vendita.

La missione di Codicescontopromozionale è quella di contribuire a diffondere l'utilizzo dei Codici Sconto, i Coupon Gratuiti per gli acquisti in internet spingendo così i negozi online ad offrire Codici Promozionali in quanto è un ottimo metodo per aumentare il volume di vendita e fidelizzare il cliente.

Ecco l'intervista a Cristina Lucerna esperta di Shopping Online e collaboratrice di Codicescontopromozionale:

Ciao, come ci hai detto i tuoi acquisti sono esclusivamente in internet giusto?
Si, avendo vissuto 4 anni negli Stati Uniti, ho ormai preso le abitudini Americane di acquistare online in quanto è evidente che si risparmia.

Cosa Acquisti Online?
Di tutto. Dall'elettronica all'informatica, dai viaggi ai voli, giochi, accessori per la casa.

Qual' è stata la cosa che ti ha fatto scattare questo meccanismo?
Beh, sono partita come tanti dall'hardware, avevo necessità di acquistare un Hard Disk per il mio computer e mi serviva urgentemente. Ho fatto un giro su alcuni negozi a Boston e ho visto che il migliore prezzo era di 159 Dollari. Ho fatto poi un giro "In Rete" e su Amazon l'ho trovato a 125 Dollari con spedizione inclusa in 24 ore... ed ovviamente l'ho acquistato li!

Poi cosa è successo?
Nulla, mi sono detta: " Se ci sono queste opportunità online perchè non Utilizzarle!?"
Ora in Internet acquisto un pò di tutto e maniacalmente nel 2009 ho fatto un confronto tra i prezzi di tutto ciò che ho acquistato e quanto ho risparmiato acquistando online utilizzando dove possibile i coupon codes:
- Voli : Risparmio di 395,78 Dollari
- Viaggi: Risparmio di 150,01 Dollari
- Informatica: Risparmio di 355,85 Dollari
- Accessori Casa: Risparmio di 596, 85 Dollari
- Vestiti: Risparmio di 1209,37 Dollari
- Telefonia e Adsl: Risparmio di 99 Dollari
- Alimenti : Risparmio di 2.405,69 Dollari. Ovviamente in America perchè i coupon alimentari in Italia non sono ancora utilizzabili.

Quindi hai risparmiato esclusi gli alimenti ben 2.806,86 Dollari?
Si esatto, questo era il primo anno in Usa. Adesso ho acquisito molta esperienza ed in Italia, seppure il mercato dei coupon sia molto variegato e confuso riesco ugualmente a fare "numeri" consistenti anche aiutando gli amici a risparmiare ( n.d.r. sorride ).
Il mio telefono è un centralino... dovrei pensare seriamente alla carriera di personal shopper!

Quindi stai dicendo a tutti i consumatori che acquistare online con i Codici Sconto è conveniente?
Si senza dubbio.
Ma, attenzione, non ho detto che si risparmi in tutti i Negozi Online...per esempio vedo ancora (n.d.r. Maggio 2013 ) un iPhone 5 16 GB Chip A6 al prezzo di € 858 + spese di spedizione ed invece con un Codice Sconto lo si acquista a 599€ spedizione inclusa!

Ora collaborando con Codicescontopromozionale cosa ti andrebbe di dire ai Consumers?
Una frase semplice: Non perdete mai la possibilità di acquistare con lo sconto!

Ciao Cristina, grazie ed in bocca al lupo!
Grazie a Voi e Buon Risparmio!

 

 

Copyright © 2011 - 2017 Codicescontopromozionale.it Tutti i Diritti Riservati